C’è anche Giulia Bianchini in gara per una medaglia ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, in corso i questi giorni in Brasile. L’atleta modenese, tesserata con la Junior Sacca Modena e parte del collettivo Sincro Roller Bologna, nella notte di sabato scenderà in pista a Brasilia nella prova riservata ai gruppi spettacolo della rassegna iridata.
La sfida si preannuncia di altissimo livello per la rappresentativa emiliana vice campione del mondo, titolo conquistato lo scorso anno in Portogallo. Per tentare di replicare, e migliorare, il risultato del 2010 Giulia e la Sincro Roller propongono l’esercizio dal titolo “Pop Star”, una frizzante coreografia sulle note di un medley di canzoni delle regine del pop moderno, da Lady Gaga a Katy Perry. Con questa esibizione il gruppo, composto da 20 atlete, quest’anno si è già aggiudicato il secondo posto ai campionati italiani di categoria e il quarto agli europei.
L’esibizione del collettivo emiliano si potrà ammirare dal vivo in occasione di International Roller Cup, la gara più spettacolare di pattinaggio artistico a rotelle del mondo in programma al PalaPanini di Modena domenica 4 dicembre. “Pop Star” sarà infatti una delle esibizioni nell’ambito dell’evento dedicato al pattinaggio che vedrà protagonisti 16 grandi campioni, tra cui alcuni veri mostri sacri delle rotelle come Tanja Romano, Marcel Stürmer, Dario Betti e Daniel Arriola.
I biglietti. Prosegue intanto la vendita dei biglietti per International Roller Cup: riduzioni e promozioni sono riservate ai gruppi, agli associati UISP, ai tesserati presso tutte le federazioni di pattinaggio e ai soci Coop. Per informazioni e acquisto dei biglietti www.internationalrollercup.com e www.vivaticket.it