Hanno avuto il loro bel da fare per rispondere al fuoco di fila delle domande, di un pubblico interessato, presente al circolo la Clessidra di Nonantola, i tre relatori dell’Automobile Club Modena, “capitanati” dal Direttore dott. Giuseppe Pottocar, che giovedì pomeriggio hanno dibattuto sulla sicurezza stradale e la burocrazia correlata alla mobilità.
Tra i tanti interrogativi degli utenti, il timore di essere di nuovo al centro delle manovre per il recupero dei finanziamenti necessari per ridurre il deficit pubblico. Questo tramite un aumento delle tasse sui carburanti ed un eventuale incremento della tassa di proprietà.
Molto gettonate sono state anche le perplessità relative alle multe per eccesso di velocità in funzione dell’ultima delibera della Corte di Cassazione che non obbliga le forze dell’ordine ad avere a disposizione la prova fotografica dell’infrazione.
Etilometro e scadenza patente sono stati gli altri argomenti che hanno tenuto banco.
Per quest’ultimo, poi, il controllo del documento, richiesto dal palco, ha fatto scoprire, a non poche persone, di averlo prossimo alla scadenza.