Altro week end positivo per il Modena Junior Rugby. I più grandi, Under 20 e Under 16, hanno vinto i rispettivi derby felsinei contro Unione Rugby Bolognese e Reno Bologna, mentre è stato un fine settimana in chiaroscuro per le due squadre Under 14: due successi e una sconfitta il bottino finale.

Mantiene la seconda piazza il Modena Junior Under 20, che vince la terza gara di fila e continua l’inseguimento al Colorno capolista. Nella gara del Collegarola i ragazzi dei coach Ivanciuc e Montalto hanno avuto la meglio per 17-11 sull’Unione Rugby Bolognese, grazie a tre mete nel primo tempo di Meddeb, Turmetaj e Messori. Dopo una grande prima mezz’ora di gioco, nella quale hanno dominato in ogni fase e chiuso i bolognesi nella loro metà campo, i verdeblù hanno tirato su il piede dall’acceleratore e dato così spazio al ritorno degli avversari. Con una meta e due punizioni tra il 30’ del primo tempo e il 15’ della ripresa l’Unione si è rifatta sotto, senza concludere la rimonta per l’ottima copertura difensiva di Modena. Questa la formazione verdeblù scesa in campo domenica scorsa: Turmetaj (7’ st Esposito); Neri S., Calabrese, Messori, Meddeb; Righi Riva, Orlandi; Zini, Bedini (1’ st Neri A.), Patera; Stachezzini (1’ st Camurri), Cojocari; Fratelli, Pincelli, Bernardi Delpiano. (N.e.: Greco, Viva, Trotta, Castellani Tarabini).

Conquista il bonus invece il Modena Junior Under 16, che espugna il campo della Reno Bologna con il punteggio finale di 20-12. Prova incolore quella dei giovani modenesi, che hanno fatto il minimo indispensabile, chiudendo in inferiorità numerica per un cartellino rosso per proteste e conquistando i cinque punti con quattro mete tutte non trasformate. Grazie a questa vittoria (la terza stagionale per i verdeblù di Gatti e Bigliardi) i geminiani salgono a 18 i punti, lontano 7 lunghezze dal leader Piacenza Junior.

Lo scorso fine settimana sono tornati in campo anche i ragazzi dell’Under 14. Sabato la squadra verde ha perso 32-0 contro Pieve e vinto 31-12 contro l’Academy 3. Domenica invece i pari età della squadra blu hanno travolto per 92-0 gli Under 14 del Rugby Reggio.

(foto di di Giorgio Raffaelli)