Vent’anni fa moriva Freddie Mercury, leader dei leggendari Queen. E’ un’occasione per riflettere sull’Aids, che uccide ancora, e sulle numerose band che tengono vivo il ricordo del leggendario gruppo rock londinese. Il 2011 è anche il quarantennale della band inglese e Modena sarà al centro degli eventi organizzati per questa ricorrenza.
Quindi, appuntamento per tutti gli appassionati di musica sabato 26 Novembre al Palasport “Casa Modena” dalle ore 17.00, dove sarà ospitato il raduno nazionale benefico “Queen Italian Tribute”.
Una giornata ricca d’ospiti, con ben nove “cover band” che si alterneranno sul palco per proporre grandi classici quali “We are the champions” e “We will rock you”, ma anche brani meno conosciuti al grande pubblico.
Il biglietto costa € 15,00 e l’incasso sarà devoluto alle associazioni “Mercury Phoenix Trust”, sodalizio che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e sui pericoli dell’Aids. I biglietti sono già disponibili ed in vendita sui circuiti Ticket One e Booking Show.
Il Comune e l’Automobile Club di Modena hanno deciso di partecipare a questa giornata di festa e d’impegno sociale, che vedrà presenti non meno di 4.000 appassionati, sostenendo l’organizzazione di un evento proposto e fortemente voluto da giovani decisi – anche attraverso la musica – ad informare e sensibilizzare i propri coetanei sui maggiori rischi e problemi del nostro tempo.
In tale ottica l’Automobile Club Modena sarà presente al Palasport con un proprio stand, nel quale saranno fornite informazioni e consigli in materia di sicurezza stradale e sarà possibile provare il simulatore di guida Aci Ready2Go.