Grazie ad Anteas l’informatica non avrà più segreti. Da novembre prende infatti il via il corso per l’utilizzo del personal computer organizzato da Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà) di Fnp (Federazione nazionale pensionati) Cisl Reggio Emilia.

“La scienza dell’informatica – spiega Loris Cavalletti, segretario provinciale Fnp Cisl Reggio Emilia – è ormai diventata di importanza basilare e quotidiana nella vita di tutti. La Cisl reggiana ha ideato e offre questo servizio con un contributo minimo affinchè possano accedervi anche persone che, normalmente, ne sarebbero escluse. Basti solo pensare ai servizi Inps ai quali, da qualche tempo, è possibile avere accesso solo tramite internet”.

I corsi previsti sono cinque, si svolgeranno a novembre e dicembre presso la sede della Cisl in via Turri, 71, a Reggio Emilia, con un numero minimo di 10 partecipanti e un numero massimo di 12.

Il corso di primo livello (corso base) si articola in due lezioni settimanali di due ore ciascuna per tre settimane, per un totale di 12 ore.

Il corso di videoscrittura con Word prevede due lezioni settimanali di due ore l’una per due settimane, per 8 ore totali.

Il corso di posta elettronica: e-mail si compone di tre lezioni di due ore ciascuna per sei ore totali.

Il corso di gestione file, cartelle, programmi prevede tre lezioni da due ore, per sei ore di corso.

Il corso base di excel per principianti assoluti si articola in due parti. La prima parte del corso prevede due lezioni settimanali di due ore ciascuna per tre settimane, per un totale di 12 ore. La seconda parte del corso si compone di due lezioni di due ore ciascuna per un totale di 4 ore.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Anteas presso la sede di via Turri, 69, al numero: 0522.357496, fax: 0522.357408, oppure all’indirizzo email: anteas@cislreggioemilia.it