Sarà il presidente della Regione Vasco Errani ad aprire i lavori del primo incontro per realizzare il nuovo Programma triennale delle Attività produttive 2012-2014 della Regione Emilia-Romagna. L’appuntamento è fissato per venerdì 30 settembre, dalle ore 9.30, presso il piano terra della terza Torre della Regione in viale della Fiera 6 a Bologna.

Si tratta del primo incontro di ascolto e confronto con la comunità economica e sociale emiliano romagnola che porterà, entro l’anno, alla proposta del nuovo programma delle attività produttive e della ricerca. Un percorso che, come quello della Casa dell’Energia, aprirà le porte e le finestre a tutte le idee e a tutti gli attori.

L’appuntamento sarà l’occasione per affrontare il tema degli scenari economici e sviluppo dell’industria in Emilia Romagna. Infatti, i lavori saranno introdotti dalle analisi di Nomisma e Prometeia su scenari, politiche di crescita e assetti dell’industria mentre, attraverso due tavole rotonde, arriverà il contributo di Confindustria, Banca d’Italia, Confcooperative, Confartigianato, Abi, Cna, Confapi, Legacooperative, Cgil, Cisl e Uil. L’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, chiuderà la giornata di confronto.