Ci sarà anche Caterina Caselli, la mitica “Casco d’oro”, cantante beat italiana per antonomasia, al concerto in programma giovedì 29 settembre in piazza Grande a Modena nella giornata che la città dedica al suo rapporto con la musica e la creatività a partire dalla stagione del Bar Grand’Italia.

La cantante di Sassuolo, poi discografica e scopritrice di talenti, era già stata invitata alla prima edizione di “Modena 29 settembre”, ma era stata costretta a dare forfait per problemi familiari. Quest’anno, su invito del sindaco Giorgio Pighi e dell’assessore alla Cultura Roberto Alperoli, ha confermato proprio ieri la sua presenza in piazza, dove sarà intervistata da Leo Turrini sul palco del concerto finale.

“Ci rende felici l’arrivo di Caterina Caselli, che ci fa l’onore di festeggiare con noi una storia modenese di rilevanza nazionale che l’ha vista protagonista assoluta”, commenta Alperoli. “Dopo aver ospitato nelle precedenti edizioni Mogol e Renzo Arbore, l’edizione di Modena 29 settembre del 2011 si completa così con la presenza di una donna artista riconosciuta da tutti per il suo valore”.