Nelle primissime ore di questa mattina, personale della locale Squadra Volante è intervenuto nei pressi di via Nonantolana in quanto era stata segnalata al numero di emergenza 113 la presenza di un individuo sospetto all’interno di una autovettura.
L’uomo, fermato per un controllo, è stato identificato per D.R.A.S., nato nelle Filippine il 22.06.1968, con precedenti per porto abusivo e detenzione di armi; considerati i precedenti e la segnalazione, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione dell’autovettura, con esito positivo.
E’stato, infatti, rinvenuto all’interno del vano portaoggetti un coltello tipo cucina della lunghezza totale di 29 cm, un coltello modello tipo “farfalla” in metallo di 25 cm e un bilancino di precisione.
Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, è stata rinvenuta all’interno della biancheria intima di D.R.A.S. una scatola in latta di piccole dimensioni contenente grammi 5 di sostanza stupefacente del tipo “Shaboo” o “Ice”, la forma più pura della matanfetamina, smerciata principalmente dai filippini.
Alla luce di quanto sopra, la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione di D.R.A.S., all’interno della quale sono stati rinvenuti 4750 Euro, suddivisi in tagli da 50 e 100 Euro, probabile provento di spaccio, un involucro di cellophane contenente marijuana per un peso complessivo di grammi 30 e uno contenente grammi 34 di metanfetamina detta anche “Shaboo”. A questo si deve aggiungere il materiale per la fabbricazione delle maetanfetamine, rinvenuto sopra un tavolino della cucina, ovvero 6 ampolle in vetro, tre cucchiai, 2 pinzette, 2 coltelli, un bicchierino in vetro, un contenitore con stoppino contenente alcool, 2 contenitori in plastica, 2 forbici da sala operatoria, un accendino, un taglierino, carta stagnola e bustine di cellophane.
D.R.A.S. è stato, pertanto, tratto in arresto e accompagnato presso la locale Casa Circondariale come disposto dal magistrato di turno.