Continua a Settembre, con un calendario ricco di appuntamenti comprendente anche il Festival della Filosofia, oltre a visite guidate e rievocazioni storiche al castello di Montegibbio, il programma di Sassuolo che vive.

Primo appuntamento musicale del mese, giovedì 1, al Castello di Montegibbio, alle ore 21, con il concerto di Marco Dieci, Lucio Bruni e Alessandra Ferrari, a cura del Circolo Boschetti Alberti.

Lo stesso primo settembre riprendono i giovedì delle neo-mamme, incontri per condividere gioie, paure dubbi e perplessità legate alla maternità. L’appuntamento, a partire dalle ore 9,30, è al centro per le famiglie di Via Caduti sul lavoro 24, dove sarà allestito uno spazio dedicato ai bambini per l’esplorazione, il gioco e la relazione.

L’Arma dei carabinieri sarà protagonista della Mostra i Cimeli dell’Arma e Quadri del Brigad, presso la Galleria di viale XX settembre a partire dalle ore 17, mentre dalle 18,30 alle 22,30 si svolgerà la corsa podistica Sassuolissima Night. Ritrovo in Piazza Garibaldi.

Il programma di Sassuolo che vive, consultabile e scaricabile sul sito web del Comune (www.comune.sassuolo.mo.it) comprende, da venerdì 16 a domenica 18 settembre, gli appuntamenti previsti dal Festival della filosofia e, nel fine settimana del 24-25 settembre, al Castello di Montegibbio, della rassegna ‘Suggestioni tra le torri’, con appuntamenti musicali, rievocazioni storiche e sapori e suggestioni dal Medioevo all’Ottocento.