Giovedì 30 Giugno presso il Golf Club di Colombaro si è tenuta la serata conviviale per il passaggio delle consegne per l’anno 2011/2012.

Il Presidente in carica Dott. Cesare Romani ha passato le consegne alll’Incoming President Dott. Enzo Gazzotti.

La serata ha visto la numerosa partecipazione di diversi ospiti tra cui i Past President dei club di Vignola, Carpi, Modena Host, Sassuolo, l’Ing. Giorgio Boni, il Past Governor Mario Baraldi ed il Past Assistant Governor Corrado Faglioni.

Il Club di Castelvetro – Terra dei Rangoni è nato grazie alla volontà di Cesare Romani ed alcuni altri soci che hanno deciso di impegnarsi per costituire un nuovo Club che si è riunito per il suo primo informale incontro il 09 Settembre 2009 con la guida di un Tutor d’eccezione, l’Ing. Giorgio Boni. Anche se già da Febbraio 2010 il Club si era regolarmente costituito, la prima riunione conviviale ufficiale per la consegna della Carta Costitutiva da parte del Past Governor Mario Baraldi è avvenuta in data 04 Marzo 2010. Al momento della costituzione del Club i soci fondatori erano 26, mentre oggi si sono aggiunti 5 nuovi soci e 1 trasferito da altro club, per un totale di 32 soci.

Durante il Suo mandato, durato all’incirca un anno e mezzo, molte sono state le attività compiute dal Club, sotto la guida del Dott. Cesare Romani, partendo ovviamente dai Services in favore del Rotary Foundation come il fondo per la Polioplus, il fondo annuale per i programmi Rotary International ed il fondo “every rotaryan every year”. Il Club si è voluto concentrare sui programmi dedicati ai giovani ed ai bambini, destinando una somma per la scolarizzazione di un bambino indigente, sovvenzionando la Biblioteca di Montale Rangone per favorire una serie di corsi dedicati ai bimbi più piccoli ed inviando dei giovani ai seminari organizzati dal Rypen e dal Ryla. Il Club ha deciso anche di aderire al Premio Ghirlandina di cui fanno parte già diversi club del nostro distretto e che ogni anno destina una somma per una borsa di studio a favore di chi, nel distretto, si è distinto come sportivo, musicista, imprenditore o artista in genere.

A queste iniziative si sono affiancati ulteriori singoli services volti all’Associazione Italiana Tumori, una sovvenzione a favore del Benin ed una quota donata per finanziare l’acquisto di un’auto, che, con l’ausilio di una psicanalista e di un’ostetrica, andranno a visitare alcune mamme in difficoltà post parto.

Nei progetti del Dott. Enzo Gazzotti che dal 1 luglio è il nuovo Presidente del Club di Castelvetro – Terra dei Rangoni c’è l’intento di proseguire con il Services destinato alla Polioplus che si prefigge di raccogliere fondi grazie all’evento denominato “Il Ferraluglio” e di intraprendere un progetto a favore del territorio, sovvenzionato dalla Fondazione Rotary, volto a favorire l’equitazione, con l’acquisto di attrezzature idonee per bambini diversamente abili e normodotati. L’intenzione è anche quella di organizzare delle serate Interclub tra le quali “Il compleanno dello zampone”, per la commemorazione storica dell’assedio della Mirandola.