Domani martedì 5 luglio alle ore 9 verrà chiusa la corsia preferenziale di via Mazzini all’incrocio con via Pelagio Palagi. La chiusura, che durerà fino al 10 settembre, è necessaria per eseguire gli scavi per la realizzazione ed il completamento di strutture tecnologiche, funzionali alla rete di illuminazione pubblica, presenti sulla via Mazzini / Emilia Levante.
I lavori si estendono su tutta la corsia preferenziale fino a Porta Mazzini, quindi gli autobus diretti verso il centro, all’incrocio con via Pelagio Palagi dal 5 luglio saranno deviati su via Masi, L. Alberti, Dante e viali di circonvallazione:
– Linee 19 e 27 (direzione centro): via Mazzini – via Masi – via L.
Alberti – via Dante – viale Carducci – Viale Ercolani – via San Vitale;
– Linee extraurbane 101, 106, 916 e 918 (direzione Autostazione): via Mazzini – via Masi – via L. Alberti – via Dante – viale Carducci – viale Ercolani – viale Filopanti.
Rimane invariata la circolazione viaria in direzione periferia da Porta
Mazzini: dai viali si potrà percorrere la via Mazzini, direzione San Lazzaro.
La sosta verrà mantenuta, come adesso, sul lato dei civici dispari.
In via Mazzini, nel tratto compreso tra via Palagi a via Fossolo, nel pomeriggio di martedì 5 luglio 2011 (quindi in anticipo rispetto alla data programmata del 31 ottobre) sarà ripristinato il doppio senso di circolazione.
“La riapertura con grande anticipo dei tratti di strada già riqualificati – commenta l’Assessore alla Mobilità, Andrea Colombo – è la conferma della forte volontà della nuova Giunta di proseguire i lavori di manutenzione straordinaria in corso nella città e, nel contempo, di assicurarne la conclusione il più rapida possibile, così da contenere al massimo i disagi per i cittadini e le attività economiche”.
I lavori effettuati hanno permesso di riqualificare la carreggiata stradale e i marciapiedi, abbattere le barriere architettoniche esistenti, migliorare l’accessibilità alle fermate del trasporto pubblico a beneficio degli utenti, adeguare il sistema di illuminazione pubblica.