Tre persone deferite all’Autorità Giudiziaria e denaro falso recuperato: la settimana che si sta concludendo ha visto la Polizia Municipale di Sassuolo impegnata su diversi fronti; sono stati svolti, tra l’altro, mirati servizi coordinati in collaborazione con il Commissariato di Sassuolo tesi alla ricerca degli evasi dal Centro di Identificazione di Modena, i cui risultati verranno resi noti con un comunicato congiunto.

A fianco delle attività congiunte sono proseguite, però, le autonome attività di presidio del territorio da parte degli uomini al servizio del Comandante Stefano Faso, sulla scorta delle segnalazioni raccolte dai cittadini, che hanno consentito di procedere all’identificazione e al deferimento all’Autorità Giudiziaria di tre persone.

Si tratta di G. P. 33 anno, donna di nazionalità italiana e residente a Reggio Emilia, e M.R. anch’essa trentatreenne italiana residente a Modena, per tentato furto su una bancarella del mercato settimanale.

Il terzo identificato è U.F. 31 anni, cittadino ghanese, accusato di aver spacciato denaro falso presso un esercizio commerciale del centro cittadino.

L’uomo, che aveva speso una banconota falsa di 50 €, dovrà rispondere, inoltre, del reato di clandestinità sul territorio italiano in quanto privo di documenti e di permesso di soggiorno. ”In entrambe le circostanze – commenta il Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso – gli operatori del Nucleo di Polizia Giudiziaria sono stati contattati in tempo reale dalle vittime dei reati alle quali, nei giorni precedenti, erano stati forniti i numeri di emergenza per richiedere interventi urgenti della Polizia Municipale: l’attività informativa svolta capillarmente nei confronti degli esercenti e degli operatori del mercato settimanale, unitamente allo spirito collaborativo dei diretti interessati, non ha mancato di fornire positivi ed immediati riscontri”.