Su una delle terrazze più affascinati di Modena grazie ad “Aperitivo con l’autore” 2011 è possibile incontrare e conoscere da vicino i protagonisti della scena letteraria nazionale. Il cartellone della rassegna, al Baluardo della Cittadella, comprende, trasversalmente, prime firme del giornalismo, autori di letteratura, personalità del mondo della cultura, comici affermati e fenomeni del momento come il gruppo autorile via web Spinoza.it.

“Aperitivo con l’autore” è l’ideale prosecuzione della fortunata serie di incontri organizzata durante la scorsa stagione invernale e gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero.

Si prosegue domani giovedì 30 giugno alle ore 19.00 con Beppe Cottafavi che presenta “Spinoza.it”, a cura di Stefano Andreoli e Alessandro Bonino, Aliberti Editore.

Stefano Andreoli “Spinoza.it” Duecento pagine di satira corrosiva su vita, morte, chiesa, stato e altre cose su cui vale la pena scherzare. Un’opera con così tanti autori che sarà impossibile querelarli tutti Spinoza.it è un sito che non ha grande bisogno di presentazioni. Nato nel 2005 per sorridere sulla contemporaneità, il progetto di satira collettiva curato da Stefano Andreoli e Alessandro Bonino è diventato il punto d’incontro delle penne più affilate del web, considerato una rivelazione dentro e fuori dalla rete. Letteralmente esploso nell’ultimo anno (è stato eletto miglior blog italiano alla Blogfest del 2009) e saccheggiato spesso e volentieri da giornali e tv, con la sua satira fulminante e scorretta Spinoza.it è un luogo di culto per gli amanti dell’umorismo più spietato. Coadiuvati da un manipolo di fedelissimi, i curatori filtrano, assemblano e coordinano l’intenso lavoro di una community di migliaia di appassionati che sfornano senza sosta battute su politica, cronaca e attualità, dando vita al primo notiziario satirico collettivo della rete. “Spinoza – Un libro serissimo” contiene gli esempi più geniali, caustici e irriverenti della comicità spinoziana e un’irresistibile selezione di battute inedite mai pubblicate sul sito. Un libro serissimo a cura di Stefano Andreoli (ha trent’anni, vive in Romagna ed è blogger, enigmista e umorista).

Il prossimo appuntamento con “Aperitivo con l’autore” al Baluardo sarà giovedì 7 luglio ore 19.00: Giuseppe Catozzella presenta “Alveare, il dominio invisibile e spietato della ‘ndrangheta del Nord”, Rizzoli.

L’aperitivo con l’autore è a ingresso libero.

Per info e prenotazioni tel. 059.4270745