Sarà la scrittrice Barbara Baraldi la protagonista del secondo appuntamento del ciclo “Percorsi di lettura-Incontri con l’autore”, organizzato dall’Assesorato alla Promozione della Città e del Terriorio e dalla Biblioteca “Garin”. Giovedì 30 giugno, alle ore 21 al Bastione del Castello Pico di Mirandola, si terrà la presentazione-performance “La bambola dagli occhi di cristallo”.

Tra arte, musica e teatro, verranno letti brani tratti da due romanzi dell’autrice sanfeliciana: un giallo (Mondadori) ad alta tensione ambientato a Bologna (“La bambola dagli occhi di cristallo”) e il fantasy “Scarlett-Il bacio del demone” (Mondadori), quest’ultimo ambientato a Siena. A leggere brani tratti dalle due opere sarà il gruppo “I lettori di Barbara Baraldi” che si cimenteranno in un’azione scenica, accompagnati al pianoforte dalla musicista Ingrid Baraldi, che proporrà pezzi inediti da lei composti. Nella cornice del Bastione sarà inserita anche una scenografia ideata e realizzata dalle artiste visive Chiara Agosti e Alessia Baraldi.

Il coordinamento artistico dell’evento è a cura dell’Associazione culturale IntrecciARTI di Mantova. Al termine dell’evento la vice presidente dell’Associazione Roberta De Tomi coadiuvata dalla presidente Sara Bellingeri e dalle socie fondatrici Isabella Ferrari e Claudia Manarti, intervisterà Barbarara Baraldi e modererà le domande che il pubblico intenderà porre all’autrice. Al termine e in ricordo della serata sarà distribuito un piccolo omaggio offerto da IntrecciARTI e la scrittrice sarà disponibile per la firma dei libri.