I cittadini carpigiani, il cui indirizzo è all’interno del Cap 41012, possono ora evitare di recarsi in piazzale della Meridiana per ritirare le raccomandate inesitate (non consegnate per assenza del destinatario) e riceverle comunque presso la propria abitazione concordando giorno e ora.
Il nuovo servizio “Chiamami” permette infatti di richiedere, al numero di telefono indicato sull’avviso di giacenza lasciato dal portalettere, una seconda possibilità di recapito di posta registrata a domicilio, nel caso in cui il primo tentativo non sia andato a buon fine.
La richiesta telefonica può essere fatta a partire dallo stesso giorno del primo tentativo di recapito e per i successivi 5 giorni di calendario dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 il sabato, con esclusione di domeniche e giorni festivi.
Le fasce orarie disponibili per la consegna concordata sono:
• dalle 15 alle 17 o dalle 17 alle 19 dal lunedì al venerdì
• dalle 9 alle 12 il sabato.
Il costo del servizio è di 1,50 euro (Iva inclusa) e può essere pagato comodamente al momento della consegna.