L’Amministrazione comunale smentisce ogni progetto di “spostamento” della questione Braida altrove. Non esiste nessun progetto da parte dell’Amministrazione comunale di Sassuolo di trasferire la popolazione extracomunitaria del quartiere Braida a Magreta, nessuno ha mai nemmeno avanzato ipotesi di questo tipo.
“Sarebbe assurdo – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – pensare di poter eliminare un ghetto creandone un altro altrove. La questione Braida va risolta, in maniera efficace e il più velocemente possibile, ma non si può pensare di farlo spostando il problema in un’altra zona della città”.
Le dichiarazioni apparse oggi sulla stampa sono il frutto di una serie di voci incontrollate e assolutamente prive di alcun fondamento che già da giorni circolavano in città indicando altre zone in cui l’Amministrazione avrebbe deciso di “spostare” la questione Braida. L’Assessore all’Urbanistica Giancarlo Diamanti ha personalmente verificato, assumendo informazioni anche su eventuali ristrutturazioni di immobili da parte di privati ma nessun fondamento è alla base di tali affermazioni.