Il Natale è già arrivato a ‘Casa & Tavola‘. Stasera, giovedì 7 ottobre, l’associazione pasticceri dell’Ascom ha in programma infatti una gradita sorpresa per i visitatori: l’allestimento tipico delle festività. Non solo i dolci ed i pasticcini tipici del fine anno, quindi, ma anche gli addobbi, i profumi ed i colori che rendono magica e speciale l’atmosfera di fine anno.
Per quanto riguarda le tradizionali serate gastronomiche, a farla da padrone sarà il culatello arrosto, servito a volontà a partire dalle 21.
Un sapore allo stesso tempo tradizionale e innovativo, una gustosissima variante di uno degli insaccati più pregiati della nostra provincia.
Per quanto riguarda i corsi di degustazione, il Motti si dedicherà a patate e patatine, mentre Confesercenti ha in programma una serata particolare dedicata alla grappa.
Non solo “gola” a ‘Casa & Tavola‘: alle 20.30 inizia il convegno della Provincia di Reggio Emilia nel corso del quale si farà il punto sul lavoro delle Fattorie Didattiche.
Il progetto, iniziato nel ’99, ha compiuto cinque anni, ed i relatori della Provincia spiegheranno al pubblico quello che si è già fatto e quello che si intende fare nel futuro.
Come ogni sera, ‘Casa & Tavola‘ offre anche grandi momenti di interesse nell’ambito dell’arredamento, con tutte le ultime proposte delle migliori marche, con lo spazio etnico e con la possibilità di mettere a confronto modelli e prezzi.
In più, sempre attivo lo spazio dedicato agli sposi, dove le coppie possono trovare tutto il necessario per il giorno del fatidico “sì”.
Stesso discorso per l’area riservata alla creatività, dove ogni sera centinaia di persone si sono lasciate tentare dai corsi per imparare a realizzare oggetti e complementi d’arredo.
‘Casa & Tavola‘, sino al 10 ottobre alla Fiere di Reggio Emilia. Oggi aperta dalle 19.30 alle 24. Ingresso 7 euro.