Questo pomeriggio ha inizio, presso la biblioteca Rotonda, un ciclo di letture animate per ragazzi. Fantasia, immaginazione e tanta voglia di raccontare gli dei e gli eroi della guerra di Troia, personaggi e vicende delle fiabe della tradizione orale e le avventure di Alice rivivono nei brani scelti, letti e animati da Alessandro Rivola.
Il primo appuntamento, rivolto a ragazzi da 6 a 8 anni, con “La pappa dolce e altre fiabe” è per oggi alle 17. Ad animare il pomeriggio da favola saranno principi e principesse, fate buone e streghe cattive, castelli incantati e boschi magici.
Per partecipare alle iniziative è necessario prenotarsi telefonando allo 059 441919. La Biblioteca Rotonda si trova in Strada Morane, 500, è aperta al pubblico lunedì dalle 14.30 alle 19.30; da martedì a sabato dalle 9.30 alle19.30, Comune biblioteche.
Alessandro Rivola, attore e operatore teatrale, si diploma alla scuola di Teatro di Bologna. Lavora con Drama Teatri, con numerosi comuni, biblioteche e scuole dell’Emilia Romagna e con l’Associazione culturale Voci di Vetro, di cui è socio fondatore. La sua attività è rivolta in particolare al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Tra le principali proposte: percorsi e laboratori teatrali, spettacoli, narrazioni e letture animate.