Una delegazione modenese parteciperà alla presentazione della Campagna per l’assegnazione del Premio Nobel della Pace alle donne africane, che si svolgerà domani 25 maggio nella sala delle Conferenze internazionali della Farnesina.
Partiranno per Roma il consigliere Federico Ricci, in rappresentanza di tutto il Consiglio comunale, che ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con cui aderisce alla campagna “Noppaw” (Nobel peace prize for african women) e una rappresentante dell’ufficio Cooperazione internazionale del Comune di Modena. L’Amministrazione modenese ha aderito da subito alla campagna promossa da Cipsi e Chiama l’Africa e ne ha sostenuto le iniziative assieme al Tavolo della Pace del Comune, che durante l’estate promuoverà nuove occasioni di sensibilizzazione.
L’evento di domani è organizzato da Cipsi, un coordinamento di quarantotto associazioni che operano nel settore della cooperazione e solidarietà internazionale, e dall’associazione Chiama l’Africa, con il supporto e la partecipazione del ministro degli Affari esteri, Franco Frattini.