Si parlerà di Casalgrande e del distretto ceramico nell’incontro che si svolgerà martedì 24 maggio alle ore 21 nella Sala Espositiva del Teatro De André, intitolato “Cuore Ceramico. Il ruolo di Casalgrande nel distretto del futuro”, con Gian Carlo Muzzarelli, assessore regionale Attività produttive, Franco Manfredini, Presidente di Confindustria Ceramica, l’arch. Ugo Baldini, Presidente CAIRE, Cooperativa Architetti e Ingegneri e il sindaco Andrea Rossi. Coordina l’incontro il vicesindaco Stefano Giovannini.
Si tratta della seconda assemblea cittadina sul tema del Psc (Piano strutturale comunale), che ha l’obiettivo di illustrare le principali novità della progettazione urbanistica di Casalgrande nei prossimi anni.
Per il sindaco Andrea Rossi: “Proprio in questi anni, è in corso una profonda rimodulazione del nostro territorio da un punto di vista infrastrutturale e urbanistico. La strada Pedemontana, di recente inaugurata, con il suo raddoppio in territorio modenese, la Modena Sassuolo urbana, le relazioni necessarie tra gli scali, la bretella Campogalliano Sassuolo, sono alcuni degli importanti traguardi che, seppure con gli ostacoli nella tempistica di realizzazione, stanno ridefinendo l’intero distretto. Attraverso tali incontri, intendiamo aprire una riflessione sul futuro di Casalgrande e sul comprensorio ceramico, e sulla visione nel prossimo decennio”.