L’Anas ha stanziato circa 3 milioni di euro per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su varie strade statali in Emilia Romagna. Gli interventi riguarderanno, in particolare, il ripristino delle pavimentazioni stradali ed avranno una durata di due mesi dal momento della consegna.

Le arterie interessate sono: secante di Cesena; tangenziale di Parma; tangenziale di Reggio Emilia; tangenziale di Piacenza; SS 12 “dell’Abetone e del Brennero”, nei comuni di Maranello, Bastiglia, Bomporto, San Prospero e Medolla; SS 9 “Via Emilia”, nei comuni di Fidenza, Fiorenzuola, Anzola Emilia, Castelfranco Emilia, Imola, Caste Bolognese, Ravenna e Forlì; SS 64 “Porrettana”, nel comune di Altedo e Ferrara, in località San Martino e Montalbano; SS 67 “Tosco Romagnola”, nei comuni di Ravenna e Forlì; SS 62 “della Cisa”, tra i Comuni di Collecchio e Parma; SS 63 “del Valico del Cerreto”, nei comuni di Castelnovo né Monti e Quattro Castella; SS 3bis (E45), nei comuni di Sogliano al Rubicone, Mercato Saraceno, Rocofreddo e Cesena.

Sono inoltre in corso le procedure per l’avvio di interventi di manutenzione straordinaria su altre strade di competenza.

Il bando di gara sarà pubblicato lunedì in Gazzetta Ufficiale. Le imprese che intendono concorrere all’appalto dovranno consegnare le domande di partecipazione entro le 12:00 del 27 giugno 2011 ad Anas SpA – Compartimetno della Viabilità per l’Emilia Romagna, viale Masini, 8 – 40126 Bologna.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.