Domani, sabato 7 maggio, e domenica 8 il centro storico di Sassuolo sarà oggetto di alcune limitazioni al traffico per dare la possibilità ad ambulanti e negozianti di svolgere le numerose iniziative che animeranno le strade e le piazze: Sassuolo in Fiore, il mercato ambulante straordinario e l’apertura straordinaria dei negozi in sede fissa.

Nella giornata di domenica, in particolare, il centro storico sarà interamente chiuso al traffico, con modalità simili a quelle delle Fiere d’Ottobre, per consentire lo svolgimento del mercato ambulante straordinario e l’apertura dei negozi in sede fissa con esposizione dei banchetti sull’esterno davanti le vetrine.

Per consentire lo svolgimento delle diverse manifestazioni, l’Amministrazione comunale attraverso un’apposita ordinanza, ha stabilito di vietare nelle vie e nelle piazze interessate dalle attività fieristiche la circolazione e la sosta degli autoveicoli non autorizzati a partire dalle ore 6 e fino alle ore 22 di domenica.

I residenti, in possesso di garage o cortile, avranno comunque la possibilità di circolare indicativamente al mattino fino alle ore 8, dalle ore 13,30 alle ore 14,30 e dalle ore 19,30 in poi. Negli altri momenti della giornata, infatti, è presumibile che il transito sarà reso difficoltoso dalla presenza di numerosi visitatori.

Sabato 7 maggio, invece, la stessa limitazione sarà in vigore in viale XX Settembre angolo traversa Barozzi.