E’ di un milione e 150 mila euro il prezzo a base d’asta indicato per l’ex caserma dei Carabinieri di Carpi. L’edificio di via Focherini 18, che complessivamente ha una superficie di 1520 metri quadrati, infatti è stato messo in vendita dalla Provincia di Modena dopo il trasloco del Comando nella nuova sede avvenuto in luglio.
L’asta pubblica si svolgerà venerdì 5 novembre, ma le offerte devono essere presentate entro le ore 12 di mercoledì 3 novembre. Per informazioni e sopralluoghi: servizio Patrimonio della Provincia, tel. 059 209359.
Il testo integrale dell’avviso d’asta è disponibile anche sul sito internet della (Provincia) dove è possibile consultare anche le planimetrie dell’edificio che si trova in una zona residenziale a pochi passi dal centro storico.
Il fabbricato principale risale agli anni Trenta, non è vincolato ed è stato più volte ampliato e modificato: ora è composto da un seminterrato di 206 metri quadrati, un piano rialzato di 481 e un primo piano di 314 metri quadri. Nel cortile, dove si trovano anche alberi di alto fusto, sorge un box auto prefabbricato.