Proseguono ininterrotti gli appuntamenti della quarta e attesa edizione di Festival filosofia affollato di studenti, giovani e appassionati lettori, in programma a Modena, Sassuolo e Carpi.

Dopo l’atteso dibattito di Luciano De Crescenzo impegnato con lo stesso Bodei, questa mattina, in uno speciale confronto dedicato al tema “Congedi dal mondo”, doman il Festival propone a Sassuolo, tra le altre, due importanti lezioni sulla politica e la filosofia, con Maurizio Viroli sul tema “Patriottismo e cosmopolitismo”, alle 11.30 e nel pomeriggio con Gianni Vattimo “Aprirsi al mondo”, alle 17.30..
Entrambe sono in Piazzale Della Rosa.

Un vasto ed eterogeneo programma di contorno coinvolgerà quindi la letteratura, il cinema (in cartellone una rassegna su isole oceani e stretti di mare) e il teatro lo spettacolo, a Sassuolo, l’esibizione finale, Domenica 21, nella nostra città, dei danzatori e musicisti barsiliani della Capoeira), apartire dalle ore 21.00 in Piazzale della Rosa. i libri e le cene filosofiche che l’Accademico dei Lincei Tullio Gregory, ha ideato per i ristoranti delle tre città


Chiusura col “botto” con lo spettacolo pirotecnico che, a seguire l’esibizione di danza brasiliana, si innesterà nell’ambientazione della facciata del Parco del Palazzo Ducale.

Tutte le “Lezioni magistrali” , che si svolgono alla Cavallerizza Ducale, in Piazzale della Rosa e in Palazzo Ducale, sono gratuite.

Segnaliamo poi tra le installazioni e gli appuntamenti fissi, già il mercatino dei Libri in Piazzale della Rosa, la bellissima Mostra Fotografica mostra “Sugar in the Petrol” alla Paggeria Arte in Piazzale della rosa, la “Caccia al tesoro on line con quest’ultima che si sposta dalla Casa nel parco all’URP di Piazza Garibaldi . Informazioni all’URP (0536)1844801.



** Speciale Festival Filosofia Sassuolo