Domani, ritornano al parco Ferrari gli ‘Ippogiochi‘, progetto educativo patrocinato dagli assessorati allo sport del Comune e della Provincia e dal Coni provinciale. Una giornata particolare perchè la manifestazione sportiva avrà momenti differenti, ma sicuramente tutti coinvolgenti.
‘Pony day‘: dalle 9 sino al tardo pomeriggio una sessantina di pony porvenienti da tutto il nord Italia, montati da giovani di ambo i sessi dai 4 ai 16 anni, saranno impegnati in gare di dressage, carosello, gimkana e Pony games. Per i più giovani e il loro genitori l’opportunità di vedere all’opera cavalieri ed amazzoni che giocano e fanno sport in compagnia di cavalli di piccola taglia.
‘Ippogiochi‘: due i maneggi in cui, dalle 16 alle 19, i bambini dai 4 anni in avanti potranno ricevere il “battesimo” del pony. In campo il tecnico Adrien Rueff della Società Modenese di Equitazione e gli operatori dell’ANFFAS che metteranno in sella i giovani diversamente abili.
‘Mascalcia‘: dalle 16 alle 19 alcuni maniscalchi della Scuola Italiana di Mascalcia effettueranno una dimostrazione della forgiatura dei ferri e della ferratura a caldo dei cavalli.
‘Polizia Municipale‘: la pattuglia di agenti a cavallo, abitualmente in servizio di controllo e prevenzione nelle aree verdi della città, come tradizione farà campagnia ai partecipanti la manifestazione.
‘Trucchi e musica‘: per i bambini a disposizione gratuitamente la truccabimbi dell’Isola che c’è.