Verrà presentato domenica 17 Aprile alle ore 18.30, presso il Salone del Pellegrino del Santuario di Fiorano, il libro di Emanuele Bellini “Mamma li turchi” – in bicicletta nelle terre dell’Apocalisse (Editrice Polaris) (13 euro).  Dialogherà con l’Autore don Alessandro Ravazzini. A seguire aperitivo per tutti i presenti. Per informazioni cell. 347/0178233

L’amore per i viaggi in bicicletta e il desiderio d’affrontare le proprie paure, lo portano ad avventurarsi sulle strade della Turchia. Dopo tanti viaggi in giro per l’Europa, il pellegrinaggio nelle terre dell’Apocalisse è l’occasione per allargare i propri orizzonti e per conoscere un mondo di cui ha sentito parlare solo dai mezzi di comunicazione. Il viaggio, insieme all’amico Gabriele, è un susseguirsi d’incontri straordinari con persone di religione e cultura diverse dalla sua, che metteranno in discussione le sue convinzioni sul mondo musulmano. Il viaggio non è un’impresa ciclistica, come altre che l’autore ha vissuto, ma un’intensa esperienza umana che ha lasciato un segno profondo nella sua vita.

Emanuele Bellini ha vissuto per 30 anni a Sassuolo (e nel libro se ne parla ampiamente) e da 6 vive a Fiorano. Da oltre nove anni trascorre le vacanze ”pellegrinando” in giro per il mondo con la sua bicicletta. Santiago, Medjugorje e Gerusalemme sono alcune delle mete raggiunte, ma di tutte le avventure vissute, questa è la sua vera ….“Apocalisse”! Lavora in ceramica e gestisce un bed and breakfast dal nome “il pellegrino”.