Si svolgerà domenica 10 aprile a partire dalle ore 9, la Festa dei fiori di Salvaterra: la frazione casalgrandese ospiterà ancora una volta l’appuntamento più primaverile e colorato del calendario di feste del comune ceramico, organizzato dall’associazione sportiva e culturale “Salvaterra eventi” in collaborazione con l’Assessorato al commercio.
Tutta la giornata, accompagnata dal mercato ambulante che rimarrà attivo fino al tardo pomeriggio, sarà scandita dall’esposizione di fiori, piante e articoli da giardino, mentre dalle 15.30 in poi vi saranno varie proposte di animazione per i bambini.
Si terrà alle 16.30 la sfilata di acconciature floreali presentata dal brillante duo della Strana Coppia di Radio Bruno: Enrico Gualdi e Sandro Damura, con la loro irresistibile comicità, presenteranno con brio questa insolita kermesse di pettinature a carattere floreale sfoggiate da simpatiche modelle per un giorno.
Un altro appuntamento del pomeriggio che coinvolgerà la cittadinanza sarà il concorso per il più bel balcone fiorito: e nel centocinquantenario dell’Unità d’Italia, il tema di ispirazione sarà immancabilmente il tricolore. Questa competizione, estesa a tutto il territorio comunale e non alla sola frazione di Salvaterra, prevede la prenotazione al numero di telefono di “Salvaterra eventi”: 0522.849988.