Come è noto le condizioni di lavoro dei pubblici esercizi sono da tempo in una fase di sofferenza causata da una parte dagli aumenti dei costi di gestione (affitti, utenze luce e gas, tia, personale, materie prime) e dalla crisi economica globale, che ha ridotto la capacità di spesa dei consumatori e di conseguenza i loro consumi, ma anche dall’impossibilità di aumentare i prezzi dei listini da parte degli esercenti, che causerebbero una perdita di clienti e farebbero insorgere i media.
Per analizzare concretamente queste problematiche Ascom Confcommercio, Cna.com e Licom Lapam organizzano un incontro/convegno con i principali protagonisti del settore: esercenti, tecnici ed economi, torreffatori per dare una chiave di lettura precisa e trasparente dello stato dell’arte del mercato dei pubblici esercizi nella nostra provincia.
Il convegno si terrà oggi Giovedì 7 aprile presso la Camera di Commercio in via Ganaceto, 134 nella sala Consiglio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Sono invitati tutti gli operatori del settore (baristi, ristoratori ecc.) per confrontarsi sulle criticità del settore e proporre se possibile soluzioni al difficile momento della categoria.