Si è appena concluso per Sassuolo un week end ricco di boxe grazie allo speciale stage organizzato dalla Boxe Academy di Sassuolo con il pugile Andrea Di Luisa.
” Di Luisa – afferma il Presidente di Boxe Academy Gabriele Bettini – è uno dei professionisti più preparati e ambiziosi del panorama pugilistico italiano e, se posso sbilanciarmi, confido che a breve possa entrare anche in quello mondiale; pertanto siamo stati molto soddisfatti e lusingati dal fatto che abbia colto il nostro invito e insieme ai nostri ragazzi abbia fatto un allenamento di boxe qui a Sassuolo”.
Quella di domenica è stata solo l’ultima tappa della visita in provincia del campione; infatti, sempre grazie alle collaborazioni stipulate da Boxe Academy , Di Luisa si è allenato presso alcune scuole di pugilato della provincia di Modena, dall’accademia al pala Molza , alla palestra del campione di Kick Garofalo.
Tutto questo fermento nel mondo della pugilato fa ben sperare per il già nominato ritorno della pugilato a Sassuolo con match degni degli sforzi perpetrati questi mesi da promotori, dirigenti e amministrazione.
“Fino a pochi mesi fa – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – la boxe a Sassuolo era solamente uno sport visto in televisione e, chi era intenzionato a praticarlo, doveva recarsi nel capoluogo o nei comuni vicini. Oggi è una realtà consolidata e in grado, grazie al lavoro dei ragazzi di Boxe Academy, di organizzare momenti importanti come quello di domenica a testimonianza di come l’Amministrazione comunale abbia a cuore tutto lo sport a Sassuolo, lo sport sano e composto da persone che lavorano quotidianamente ad una passione in grado di trasformare i sogni in realtà”.