Si ritrovano per un pranzo conviviale i pensionati della lega Spi/Cgil di Castelvetro sabato 2 aprile alle 12.30 presso il bocciodromo. Il pranzo, con dibattito a seguire e lotteria a premi, è aperto a tutti i pensionati e le pensionate, iscritti e non al sindacato. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 059/790226, il costo del pranzo è di 18 euro a persona.

Dopo il pranzo è previsto l’intervento del segretario provinciale dello Spi/Cgil Luisa Zuffi sui temi della piattaforma unitaria dei Sindacati pensionati che il Governo Berlusconi da quando è in carica non ha ancora accettato di discutere con le parti sociali. Si parlerà di rivalutazione del potere d’acquisto delle pensioni, della richiesta di allargamento della 14^ mensilità per le pensioni sino a 1.350 euro, delle richieste in materia di riforma fiscale quale la riduzione della 1° e 3° aliquota a favore dei redditi medio-bassi, del ripristino del Fondo per la non autosufficienza

Dopo l’intervento della segretaria provinciale Spi/Cgil, si darà corso all’ estrazione di una lotteria con premi offerti dalla Lega Spi di Castelvetro, da produttori locali, imprenditori e commercianti.

É previsto il trasporto dell’Auser dalle frazioni al bocciodromo per facilitare la partecipazione degli anziani non auto muniti. Parte del ricavato della giornata sarà devoluto in beneficienza.