Nostromo, storico brand del settore delle conserve ittiche, ha aperto le porte allo sport stringendo due collaborazioni con il Pentathlon Modena e l’associazione ciclistica GS Sportissimo.

Impegno costante, valori sani e rispetto dell’ambiente e di se stessi: sono questi i principi che Nostromo ha in comune con queste società legate a sport meno diffusi, ma pieni di sogni e speranze di chi li pratica, adulti o bambini che siano.

Pentathlon Modena è uno dei poli nazionali di alta specializzazione in questo sport che racchiude equitazione, scherma, tiro a segno, nuoto e corsa. L’associazione, attiva da oltre 40 anni, vanta moltissimi allori sia in campo nazionale che internazionale, mentre sono circa 150 le maglie azzurre indossate da atleti modenesi.

GS Sportissimo prende invece il nome dai negozi a cui è legato, tre realtà di vendita nelle città di Modena, Vignola e Carpi. Il gruppo sportivo, che oggi conta più di 450 tesserati, è nato nel 1991 e partecipa con successo alle manifestazioni più importanti del panorama ciclistico.

“Siamo felici di essere al fianco di queste società sportive perché oltre all’attenzione al benessere fisico ne condividiamo lo spirito legato a valori a noi cari: passione, impegno e capacità di intraprendere sempre nuovi sfide per cogliere obiettivi importanti”, ha dichiarato Roberto Sassoni, Direttore Generale di Nostromo.

Nostromo S.p.A, presenza storica del mercato italiano delle conserve ittiche e marca leader a livello nazionale, è l’unica azienda conserviera in Italia ad avere una flotta di proprietà. L’intero processo produttivo, quindi, è controllato rigorosamente e in maniera diretta fin dal momento della pesca: la migliore garanzia per una qualità sempre costante.

La missione di Nostromo è quella di incrementare la cultura sul consumo del pesce attraverso l’offerta di un’ampia gamma di prodotti: dal tonno all’olio d’oliva ai filetti di alici, dalle insalate di tonno alle sardine, dal tonno al naturale ai filetti di sgombro, dalla ventresca di tonno alla linea Basso in Sale.

Forte della sua lunga esperienza nella selezione e trasformazione di materie prime di altissima qualità, nel 2009 Nostromo è entrata anche nel segmento dei piatti pronti freschi. Due le referenze lanciate sul mercato: Tonnarelle e Salmoncelle, specialità gastronomiche a forma di hamburger rispettivamente a base di tonno e salmone. Nostromo S.p.A. ha chiuso l’esercizio fiscale 2009 evidenziando un aumento di fatturato del 2,2% per un ammontare complessivo di 100 milioni di euro. Dal 1993, Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà. Il Gruppo è famoso a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti, garantita dal controllo sull’intero ciclo produttivo dalla pesca al confezionamento, proprio come avviene in Nostromo.