Il gruppo consiliare del Pd di Sassuolo incontra i residenti del quartiere Braida. L’appuntamento è per domani, giovedì 17 febbraio, alle ore 20.30 presso la sala conferenze del centro per famiglie di Braida. Saranno messi a confronto il piano di riqualificazione del quartiere progettato dalla precedente amministrazione di centrosinistra e il progetto di “dequalificazione” dell’amministrazione Caselli. Sará l’occasione per ascoltare le esigenze dei residenti e iniziare un percorso di progettazione futura, basato sulle necessità del quartiere.

“Troppe volte in campagna elettorale, il sindaco Caselli e l’attuale giunta si sono riempiti la bocca con la riqualificazione di Braida – denuncia il capogruppo dedl Pd in Consiglio comunale Susanna Bonettini – e troppo poco è stato fatto per dire che hanno mantenuto le promesse. Cosa ne sarà della area ex-cantina Pedemontana, del palazzone di via circonvallazione e del condominio “gerani”? Con la costruzione del Centro Pasti all’ex-Fratti, dove noi avevano progettato una scuola – prosegue Bonettini – l’Amministrazione da il colpo di grazia alla speranza del quartiere di evolversi, e per questo ha paura di confrontarsi con i cittadini.

All’ingresso della città è ancora presente e visibile il palazzo degradato e chiuso dall’allora sindaco Pattuzzi: non era forse questa la priorità su cui concentrare risorse umane ed economiche? Il Sindaco Caselli ha vinto le elezioni e ha il diritto/dovere di governare – conclude il capogruppo Pd – ma ci dica qual è il suo progetto per Sassuolo, quali sono le priorità. Perché da quello che abbiamo visto finora, ancora non si capisce”.