Un camionista romeno di 28 anni, residente a Viadana nel mantovano, è stato arrestato dai carabinieri reggiani per violenza sessuale, sequestro di persona e tentata rapina. Nei suoi confronti i militari di Cavriago hanno eseguito una richiesta di carcerazione della Procura reggiana confermata dal Tribunale della Libertà e dalla Cassazione. L’uomo era finito in manette il 2 agosto scorso per aver abusato di una prostituta alla quale aveva anche cercato di rapinare l’incasso della serata.  La donna era stata liberata grazie all’intervento dei militari.

Dopo la convalida dell’arresto, il gip del Tribunale di Reggio Emilia decise la scarcerazione dell’uomo: il racconto della ragazza non fu ritenuto supportato da precisi elementi di prova, e l’indagato era incensurato.

La decisione è stata però impugnata dalla Procura reggiana che ha ottenuto ragione davanti al Tribunale della Libertà lo scorso 5 ottobre. La difesa aveva fatto ricorso per Cassazione che le ha dato torto con la sentenza dell’11 febbraio.