Il Comune di Bologna e la Provincia di Bologna hanno deliberato l’aggiornamento delle tariffe in vigore a partire da martedì 1° febbraio 2011 sui servizi urbani ATC di Bologna e Imola e sul servizio extraurbano a zone del bacino provinciale bolognese.Tra i principali adeguamenti, per le Aree Urbane di Bologna e Imola il biglietto orario passa a 1,20 Euro, il city pass “10 corse” a 11,00 Euro, l’abbonamento mensile impersonale per l’Area Urbana di Bologna a 36,00 Euro. Sempre dal 1° febbraio 2011, i biglietti orari per le Aree Urbane acquistati a bordo del bus sono emessi, con sovrapprezzo, a 1,50 Euro.
Variazioni tariffarie interessano anche i biglietti e gli abbonamenti extraurbani a Zone e i tesserini metropolitani.
ATC ricorda all’utenza che le modalità di utilizzo e i formati dei principali titoli di viaggio restano invariati: pertanto, chi è in possesso di biglietti e abbonamenti nuovi o di city pass non ancora utilizzati o parzialmente utilizzati, potrà tranquillamente farne uso dopo il 1° febbraio senza dover provvedere ad alcuna sostituzione di titoli.
Anche gli abbonamenti annuali in corso di validità sono utilizzabili fino alla loro scadenza.
Nei files allegati, tutte le nuove tariffe in vigore da martedì 1° febbraio.
Il listino completo delle tariffe è consultabile anche sul sito web di ATC, al link: http://www.atc.bo.it/tariffe/tariffe.