Si svolgerà domani, venerdì 28 gennaio, dalle 9 alle 13.30, nella sala del Consiglio di palazzo Malvezzi con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.il workshop nazionale “Il coordinamento provinciale delle politiche giovanili”.All’incontro interverranno tecnici e amministratori locali, insieme a operatori del terzo settore, per presentare e confrontare esperienze di governance in tema di politiche giovanili: strumenti attuativi, piani, progetti, forme di partecipazione, rapporti sociali, osservatorii. Per le Province dell’Emilia-Romagna, il riferimento è la Legge regionale n. 14/2008 “Norme in materia di politiche per le giovani generazioni”, articoli 5 e 36 che prevedono forme di coordinamento provinciale di politiche giovanili.
In programma interventi di Amministratori e tecnici che presenteranno le esperienze della Provincia di Bologna, della Provincia Autonoma di Trento, della Provincia di Avellino e della Provincia di Pistoia. Interverrà inoltre Michele Gagliardo, responsabile Piano giovani del Gruppo Abele di Torino.
Nel corso dell’incontro, aperto al pubblico, i partecipanti potranno scambiarsi materiali e informazioni sui temi in discussione.