Una pioggia di medaglie, tanta soddisfazione e soprattutto la voglia di migliorare ancora. Il “2° Meeting Esordienti Città di Reggio Emilia”, svoltosi domenica 23 gennaio, segna per i giovanissimi nuotatori del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Modena un’ottima ripresa dell’attività agonistica con 19 podi conquistati di cui 10 primi posti. Una bella giornata di sport che premia anzitutto il lavoro svolto e che mostra una crescita graduale, ma costante della giovane squadra modenese.

In acqua fin dal mattino, ciascuno dei ragazzi ha cercato di dare il meglio di sé, durante ogni prova, senza risparmiarsi. Sul gradino più alto del podio sono quindi saliti: Giacomo Pastorelli, per ben tre volte: 100 rana, 100 stile libero e 200 stile libero e Matteo Cattabriga che ha eguagliato il numero di medaglie d’oro del compagno nei 50 dorso, 100 stile libero e 100 misti. Nei 100 farfalla è giunto davanti a tutti Lorenzo Mora, come del resto Alessandro Menduni nei 50 stile libero. Medaglia d’oro anche per Leonardo Landi nei 100 dorso e Alice De Lucchi, prima, dopo una bella prova nei 200 stile libero.

De Lucchi in mostra anche nei 100 dorso dove è arrivata seconda, così come Lorenzo Ferrari (sempre nei 100 dorso), Giacomo Guerzoni nei 100 farfalla, Giacomo Pastorelli nei 200 misti e Riccardo Brighi nei 50 stile libero. Doppia medaglia d’argento per Lorenzo Mora invece sia nei 200 stile libero che nei 200 misti. Bravi, per il terzo posto raggiunto anche Chiara Cocchi e Alessandro Menduni: rispettivamente nei 100 dorso e nei 100 misti.