La scelta operata nei giorni scorsi da parte dell’Assessore al Bilancio del Comune di Finale Emilia Lorenza Corazzari di autosospendersi dall’incarico istituzionale che ricopriva, lascia Confesercenti con molti interrogativi e perplessità.
“La notizia dell’autosospensione dell’Assessore Corazzari suscita non poca preoccupazione – fa sapere Mauro Bega direttore di Confesercenti per l’Area Nord – Senza entrare nel merito dei motivi per i quali l’Assessore ha optato per questo genere di scelta, la nostra Associazione imprenditoriale crede che la mancanza, a maggior ragione in fase di stesura del Bilancio Comunale di Previsione 2011, di una figura cardine quale e’ quella dell’Assessore al Bilancio, sia veramente un fatto inusuale e quantomeno problematico”.
“Non e’ indispensabile – precisa Bega – ricordare che le amministrazioni Comunali sono in fase di elaborazione di Bilanci sui cui, anche in considerazione dei tagli operati dal Governo e della forte crisi economica che non accenna ad allentare la presa, si dovranno fare scelte importanti: per la collettività e in particolare per l’economia locale. Per il Comune di Finale Emilia l’esigenza di un Bilancio 2011 ponderato e corretto si aggrava dunque e diventa a maggior ragione necessario anche in vista delle Elezioni Amministrative della prossima primavera. Condizione che pone tutti gli interventi in previsione in un’ottica di trasparenza assoluta, oltre che di efficienza, al fine di lasciare alla futura Amministrazione una situazione di Bilancio chiara e reale”.
“Cogliamo pertanto l’occasione – conclude il direttore di Confesercenti per l’Area Nord – per chiedere all’Amministrazione di convocare nel più breve tempo possibile, un’incontro chiarificatore sulle linee del Bilancio 2011. Così da essere messi a conoscenza delle intenzioni della Giunta riguardo le suddette linee di Bilancio in fase di presentazione, e per apportare il nostro contributo unitamente alle richieste delle imprese nostre associate”.