Si svolgerà sabato 30 ottobre, alle 15, una festa nel cuore dell’autunno, presso il Centro diurno comunale (inaugurato nel marzo del 2010); si tratta della prima iniziativa ufficiale organizzata in seguito all’inaugurazione ufficiale del centro. L’occasione sarà graditissima per riunire gli anziani che frequentano il Centro, i loro familiari.
Saranno anche presenti: Renata Morgotti, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rubiera; Roberta Romani, assistente sociale; ed il personale di Coop Sociale Elleuno che gestisce il servizio, coordinato da Giuliana Margini. Ad animare ancora di più la giornata interverranno i volontari dell’Auser, che collaborano all’organizzazione di alcune attività del Centro.
Sarà quindi l’occasione per ritrovarsi in un momento di festa e di merenda insieme, e mostrare ai familiari le attività che vengono portate avanti all’interno del Centro.
Il Centro diurno polifunzionale è una struttura comunale a carattere diurno, inaugurata l’8 marzo del 2010, destinata ad anziani sia parzialmente autosufficienti che non autosufficienti, gestita da Coop Sociale Elleuno in ATI con CIR Food.
Le finalità proprie del servizio sono: offrire un sostegno ed un aiuto all’anziano e alla sua famiglia;
potenziare, mantenere e/o compensare abilità e competenze relative alla sfera interpersonale e della socializzazione; garantire la tutela socio-sanitaria; favorire il mantenimento delle relazioni con il territorio grazie anche alla collaborazione dei volontari AUSER di Rubiera
Il servizio è aperto tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 18,00.
E’ garantito agli utenti il trasporto da/per il Centro Diurno Polifunzionale. Il Centro diurno polifunzionale è rivolto alle persone anziane residenti nel territorio comunale; eccezionalmente possono accedere persone adulte non autosufficienti con patologie geriatriche invalidanti. La capacità ricettiva è di 10 posti. Per informazioni: Roberta Romani, assistente sociale c/o Municipio di Rubiera. Lunedì /giovedì, dalle 10.30 alle 13.30. Tel. 0522/622241 – 622242