Proseguono gli appuntamenti con gli incontri d’autore per la rassegna “Biblioteca in movimento”. Mercoledì 20 ottobre Maria Cristina Vecchi racconterà del suo viaggio in Bhutan, con la partecipazione del Reverendo Vimalaratana, della comunità buddista sri lankese di Spilamberto. L’appuntamento è presso la Biblioteca Peppino Impastato, in via Santa Maria, 12 alle ore 16.

Parte invece sabato 23 ottobre l’edizione 2010 delle iniziative “Riprendiamoci la Biblioteca”.  Nelle prossime settimane sono infatti in programma diverse letture animate nell’ambito di “Nati per leggere”, a cura di Sara Tarabusi, attrice e operatrice teatrale.

Il 23 ottobre “Dimmi di che colore sei” (età consigliata 4-7 anni); 6 novembre “Storie da toccare ed ascoltare” (età consigliata 4-7 anni); 13 novembre “Storie di carta e di colore” (età consigliata 3-6 anni); 27 novembre “Corso di pipi per principianti” (età consigliata 2-5 anni); 11 dicembre “Sono io il più forte” (età consigliata 3-6 anni); 15 gennaio “Mangerei volentieri un bambino”.

Dal 30 ottobre anche laboratori creativi a cura della compagnia teatrale “Il teatro rovesciato” di Spilamberto: 30 ottobre “”Agilulfo e le monete magiche”; il 20 novembre “L’animale immaginario”; il 4 dicembre “Qua…qua…quattro passi…per mille!” (età consigliata 4-8 anni). E’ richiesta l’iscrizione.

A gennaio, febbraio e marzo anche laboratori di costruzione e animazione di burattini. Tutte le iniziative si svolgono presso la Biblioteca Peppino Impastato, in via Santa Maria, 12 alle ore 16.

Per informazioni tel. 059/789965-69; biblico.spilamberto@cedoc.mo.it; www.comune.spilamberto.mo.it.