Le matricole dei tre corsi di studio della facoltà di Farmacia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sono invitate ad una giornata di accoglienza, che si rivelerà molto importante per ricevere informazioni sul precorso di studi che le attende, sui servizi offerti e sulle azioni di sostegno offerte dalla facoltà lungo il cammino universitario e nell’inserimento nella professione futura.

Ad accogliere gli studenti, mercoledì 29 settembre 2010 alle ore 15.00 presso l’Aula 3 del Dipartimento di Chimica (via Campi, 183) a Modena, sarà il Preside prof. Albertino Bigiani.

A seguire saranno presentati i servizi per gli studenti da parte della dott.ssa Chiara Ferraguti, Coordinatore Didattico di Facoltà, della prof.ssa Rossella Brunetti, referente per l’Ufficio Stranieri dell’Ateneo e Rappresentante della facoltà nel Centro linguistico di Ateneo, e dalla dott.ssa Annarosa Cesaretti delegata per la Biblioteca Scientifica Interdipartimentale (BSI). I ragazzi saranno poi separati per corso di studio per consentire a ciascuno di ascoltare le indicazioni ed i consigli dei Presidenti e di studenti senior dei rispettivi corsi di laurea: la prof.ssa Luisa Schenetti per Farmacia, la prof.ssa Monica Saladini per Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e la prof.ssa Stefania Benvenuti per Scienze e Tecnologie Erboristiche. Alle matricole sarà offerto materiale informativo ed un segno di appartenenza alla facoltà di Farmacia.

L’incontro terminerà con una visita alla Biblioteca Scientifica Interdipartimentale (via Campi, 213/c), che rappresenterà per tutti uno dei principali punti di riferimento e documentazione per lo studio e l’approfondimento. La visita si concluderà con un aperitivo presso la BSI.