Un ottimo lavoro investigativo, da parte delle forze dell’ordine, ha permesso di individuare i responsabili dei danneggiamenti alla curata ed importante collezione di preziosi fossili, posta al Parco Amico di Braida.

Senza falso buonismo il sapere dell’età dei vandali, dell’orario presunto (notte tarda) deve per forza di cose lasciare spazio alle riflessioni e crediamo che anche su questo gli addetti avranno fatto le dovute verifiche, in quanto trattasi di minori, ed informato chi di competenza.

Ci chiediamo con quale intenzione sia stata lanciata questa campagna conoscitiva, con tanto di video e commenti, abbiamo il sospetto e chiediamo lumi alle persone competenti, che questa operazione mediatica sia più dannosa di quanto già è l’ipotizzato (per quello che si legge) disagio familiare e minorile……….lasciamo lavorare gli esperti.

Crediamo che nel bilancio comunale siano previste spese, per questo settore, già da molto prima che il mondo si globalizzava…quindi cose che facevano parte dell’italianità.

Non entriamo nel merito dei commenti che dimostrano una incapacità di gestione delle problematiche sociali da parte dei massimi esponenti Istituzionali, riteniamo vergognosa e strumentale la pubblicazione del video, irragionevoli le dichiarazioni sulla mancata integrazione……………il tutto privo di validità obiettive.

Pensiamo che Sassuolo debba avere rappresentanti validi e non semplici ricercatori di consensi facili, in questa fase difficile che esige fermezza e comprensione sociale.

(Partito Socialista Italiano, Sezione di Sassuolo)