Cresce l’attesa per scoprire chi sono i personaggi più rappresentativi del pattinaggio a rotelle modenese i cui nomi saranno svelati sabato 18 settembre al Baluardo della Cittadella in occasione della prima edizione di “Roller Party”.

Un premio esclusivo per una serata di sport e spettacolo, dedicata interamente al mondo dei pattini a rotelle. Hockey e artistico sono alla ricerca del miglior atleta, miglior allenatore e miglior dirigente ai quali riconoscere il dovuto merito per il lavoro svolto e le doti sportive, umane e professionali portate ad arricchire gli sport a rotelle della nostra provincia.

A partire dalle ore 20.00 il Baluardo si trasformerà nel tempio del pattinaggio a rotelle modenese, ospitando l’evento rivolto alle diverse discipline di questo affascinante sport per concludersi con la cerimonia durante la quale verranno premiati promesse e professionisti del panorama degli sport a rotelle della città. Tre categorie per ogni disciplina per un totale di sei premi, a seguito del lungo e difficile lavoro di selezione della giuria, composta dai rappresentanti delle stesse società, per esaminare le molte candidature sottoposte al comitato di Roller Modena. Proprio la dirigenza del neonato sodalizio sportivo modenese avrà il compito di rilasciare i diversi premi, allo stesso tempo attestati di riconoscimento per il lavoro svolto in passato e manifestazioni della fiducia per ciò che anche in futuro è possibile e doveroso fare per diffondere le discipline sportive del pattinaggio a rotelle nella nostra provincia.

“Roller Party” sarà dunque un’occasione di festa per celebrare uno sport che è molto più di una disciplina agonistica, grazie all’alto contenuto tecnico, artistico e atletico di tutte le diverse specialità, e che a Modena conta oltre 30 società e centinaia di iscritti di tutte le età. Un mondo intero a rotelle, che ha permesso a Modena di togliersi diverse soddisfazioni negli ultimi anni soprattutto grazie al pattinaggio artistico e all’hockey in line e che forte degli importanti traguardi è più che mai deciso a proseguire nel suo impegno di diffondere la cultura del pattinaggio a rotelle.

“I successi sportivi raggiunti negli anni e il profondo radicamento del pattinaggio a rotelle nella nostra provincia dimostrano quanto sia stretto il legame con la città –precisa Davide Malagoli, presidente di Roller Modena ed ex olimpionico di hockey su pista- La nascita del sodalizio Roller Modena ha l’obiettivo di rafforzare un sistema già solido e puntare insieme a nuovi traguardi, riconoscendo meriti ed impegni di chi si è adoperato negli anni per dare vita ad una realtà umana e sportiva di grande spessore.”

Sull’importanza di istituire un riconoscimento per quanti si dedicano a queste discipline interviene Graziano Pini, assessore alle politiche economiche del Comune di Modena e presidente onorario di Roller Modena. “Questa è la modalità che abbiamo scelto per presentarci. Un’occasione di festa e di riconoscimenti per tutto un mondo, che spesso si presenta frammentato e quindi a volte un po’ in ombra. Se diventasse un appuntamento fisso e da tutti condiviso sarebbe un bel punto di partenza per il progetto più complessivo e strategico. La speranza infatti –prosegue Pini- è che questo sodalizio possa rilanciare un settore, prestigioso per il nostro territorio, con società volenterose che purtroppo faticano a sostenere tutti i costi e ad organizzare attività di adeguato livello nazionale.”

La serata avrà inizio alle ore 20.00 con la presentazione in anteprima della seconda edizione di Renault International Roller Cup, la gara spettacolo di pattinaggio artistico a rotelle che si terrà l’8 dicembre al PalaCasaModena; poi, a partire dalle 21.30 la premiazione condotta da Enrica Gasparini, pattinatrice modenese che insieme al fratello Gabriele ha dominato le scene mondiali del pattinaggio artistico a rotelle negli ultimi anni. A seguito della premiazione lo spettacolo e il divertimento continueranno, con la musica anni ‘70 e l’animazione della serata targata Anima Mia.

Roller Party è una serata a invito. Ingresso e cena: intero €27,00 – under 14 €16,00. Per informazioni e prenotazioni: 340 7334309