Domani, sabato 4 settembre, dalle ore 13, al campo scuola “V.Camparada” di via Melato a Reggio Emilia avrà luogo, per il dodicesimo anno consecutivo, il memorial di atletica leggera per le vittime degli incidenti stradali, “Trofeo Tania Galeotti”.

L’evento, organizzato dalla società sportiva dilettantistica Self Atletica Montanari & Gruzza e patrocinato da Comune e Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Coni provinciale, Comitato regionale Fidal dell’Emilia Romagna, Fondazione dello Sport di Reggio Emilia, accoglie ogni anno le prestazioni dei migliori atleti della regione e non solo, si presenta infatti come il primo meeting di alto livello dopo la pausa estiva.

Ricchissimi i premi offerti dagli sponsor del territorio emiliano: Alcisa Salumi, Consorzio Vini Reggiani, Ermes Fontana, Salumificio Leoni, Delicius, Siamcotte, gruppo Pace, Grizzly Sport Point e il burro di qualità fornito dal main sponsor della società reggiana Montanari & Gruzza.

La Self Atletica Montanari & Gruzza, ricorda ogni anno, attraverso questo memorial, la tragica scomparsa, in un incidente stradale, di Tania Galeotti, giovane saltatrice di Correggio (RE) e ricorda ai suoi atleti e agli amici l’importanza della tutela della sicurezza sulle strade attraverso strutture idonee e comportamenti socialmente accettabili, che prevengano situazioni ad alto rischio.

Purtroppo quest’anno si aggiunge al dolore anche la scomparsa di Glenda Bucci, compagna di allenamenti e trasferte, alla famiglia della quale vanno le più sentite condoglianze del Gruppo sportivo Self Atletica Montanari & Gruzza.

Per la realizzazione dell’evento si ringrazia per il prezioso contributo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Autocarrozzeria Costi, assicurazione F.B.F. di Roberto Ferrari, Autocarrozzeria Tricolore.