Musica e territorio per un evento unico: il trio del grande musicista italiano Ezio Bosso e le immagini della grande alluvione del 1951 che colpì Gualtieri. Un’anteprima della rassegna “Un Po”, organizzata dalla Biennale del Paesaggio di Reggio Emilia, che anche quest’anno, nel mese di ottobre, proporrà spettacoli, concerti e letture nei comuni che si affacciano sul Fiume Po.

Saranno il violinista Giacomo Agazzini e il contrabbassista Relja Lukic ad affiancare Ezio Bosso, pianista e compositore tra i più celebrati del panorama italiano, in una serata che non mancherà di connotarsi per l’originale incontro che le note di questo famoso trio compiranno con la pellicola inedita in 8 mm di Giacomo Bontempelli “L’inondazione del Po – 14 novembre 1951”.

I tre musicisti, capaci con il loro curriculum di solida formazione classica di spaziare tra i repertori dei grandi autori del passato e la musica per film con grande disinvoltura esecutiva e compositiva, sono tra i più quotati del panorama italiano ed estero.

Basti pensare che dal 2005 tutte le composizioni di Bosso vengono prodotte da Hector Castillo e Dan Bora, produttori di David Bowie, Lou Reed, Philip Glass, presso il Looking Glass Studio di Philip Glass a New York.

La serata è in programma al Teatro Sociale di Gualtieri giovedì 2 settembre alle 21,30.

Biglietti Intero: 10 euro – Ridotto under 25: 5 euro – Tessera teatro giovani: 3 euro. Per informazioni e prenotazioni: 329 1356183 – www.teatrosocialegualtieri.it