Complicità e gioco d’improvvisazione, sono queste le chiavi dello spettacolo “Vai… e vola” che Urana Marchesini porterà in scena oggi, martedì 17 agosto, nel centro storico di Fiumalbo nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”.
La rassegna di teatro e arte di strada, che si svolge in Appennino fino al 22 agosto, è organizzata dall’ associazione Musica officinalis e promossa dai Comuni di Fanano, Fiumalbo, Marano, Pavullo, Polinago, Prignano, Riolunato e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena.
Acrobazia teatrale, contact, salti mortali sul trampolino elastico, equilibrismo su una sbarra di bambù, mimo e un pizzico di improvvisazione sono i punti di forza, ma anche il pretesto, per uno spettacolo d’interazione “muto”, nel quale anche il pubblico viene chiamato a essere protagonista e reso sempre vivo da colpi di scena. Un’esibizione che l’artista bolognese Urana Marchesini, grazie alla ventennale esperienza nell’arte di strada, nel circo e nel teatro, riesce a giocare su una ricca gamma di sfumature.