“Sulla proposta del progetto “Parco Lama”, ubicato nella zona Est della Città, giusto mettere in campo uno studio di fattibilità”. Così Dalle Ave del PD carpigiano.
“L’area indicata, di circa 1200000 mq, che costi avrebbe espropriarla? Che costi avrebbe la sua realizzazione? E la sua manutenzione? Queste sono domande legittime che chiederemo all’amministrazione, e solo dopo potremo dire se il parco si potrà fare o non fare.
Il Pd è convinto che si possa cominciare a ragionare fattivamente su quell’area ed individuare modalità future per riservare buona parte di quella zona (pensiamo ai 900000 mq oggi a destinazione agricola e con vincolo storico paesaggistico) a verde urbano, facendone un polmone della Carpi del futuro, individuando modalità affinché possa essere usufruita da tutti i carpigiani.
Partiremo già da questo autunno con una riflessione su questo tema, cercando di raccogliere idee e contributo che portino alla concretizzazione del progetto, e presenteremo una richiesta di studio di fattibilità in consiglio comunale”.