Automobili Lamborghini spa registra un fatturato di 152,9 milioni di euro nei primi sei mesi del 2010, valore di poco inferiore a quello dello stesso periodo dell’anno precedente, pari a 156,9 milioni di euro (- 2,6%). In termini di unita’ vendute, l’azienda ha consegnato 674 vetture, mentre nello stesso periodo del 2009 le consegne sono state pari a 825 (-18%). L’andamento pressoche’ stabile del fatturato – spiega una nota – e’ dovuto al diverso mix di vendite e all’effetto cambio.
A livello globale, le vendite sono supportate da una forte crescita nell’area dell’Asia Pacifico. In particolare, Lamborghini presenta un importante sviluppo delle vendite in Cina, che acquista sempre piu’ rilevanza a livello mondiale. Con la crescita da 28 a 86 unita’, le vendite sono aumentate del 200%. La Cina ora rappresenta il secondo mercato per Lamborghini. Tutta la zona dell’Asia Pacifico rappresenta ora il 34% delle vendite rispetto al 15,8% dell’anno precedente.