Giovedì 22 luglio prende il via la seconda edizione della rassegna musicale “Lama Musica Festival” diretta da Andrea Candeli. Per quattro giovedì consecutivi con l’ultima data domenica 15 agosto, cinque concerti gratuiti al Teatro all’aperto La Rotonda di Lama Mocogno. Primo appuntamento il 22 luglio con il concerto “Duo arpa e flauto” con Claudio Ferrarini (flauto traverso) e Floraleda Sacchi (arpa). Il 29 luglio sarà la volta del concerto “Magnasco Movie Quartett” con il campione del mondo di fisarmonica, Gianluca Campi, dedicato all’esecuzione delle più famose colonne sonore di film. Il 5 agosto, “Classic Tango Ensemble”, un affascinante percorso dall’origine alla moderna evoluzione del tango. Giovedì 12 agosto, nel concerto “Il fascino indiscreto della bell’Epoque” saranno protagoniste melodie da salotto e da cafè chantant, stornelli, chansons, canzoni anni ’20, gags del teatro dell’equivoco. Gran finale il 15 agosto con “Un opera da due soldi” di e con Claudio Mattioli.

Tutti i concerti si terranno al Teatro all’aperto La Rotonda di Lama Mocogno con inizio alle ore 21.

Giovedì 22 luglio – Teatro all’aperto “La Rotonda” ore 21.00 “Duo arpa e flauto” con Claudio Ferrarini (flauto traverso) e Floraleda Sacchi (arpa).

Con Claudio Ferrarini è protagonista il virtuosismo assoluto, la freschezza del suono con una sensibile inclinazione al bel canto. Floraleda Sacchi (arpa) si è da sempre dedicata al repertorio solistico e alla musica da camera per arpa cercando di sviluppare progetti originali e un personale modo di fare musica. Il repertorio del duo è estremamente ricco e spazia dalla musica barocca a quella contemporanea comprendendo le opere integrali di Spohr, Mozart, Schubert, Krumpholtz, Damase, Rossini, la letteratura ottocentesca, la musica da film e ambient.

Info: tel 0536 44127, www.comune.lamamocogno.mo.ite-mail.