Centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati questo pomeriggio sotto il sole in A14 per un incidente avvenuto verso le 16.15 tra S.Lazzaro e Castel San Pietro, direzione Sud.

Lo scontro, che ha coinvolto quattro veicoli, uno dei quali si e’ ribaltato, non ha provocato feriti gravi ma ha paralizzato il traffico, già congestionato; si è formata una coda di circa sei km. Molti automobilisti bloccati in fila sono scesi dai veicoli per sfuggire al caldo.

L’incidente è stato risolto ma il nodo bolognese anche per il consueto traffico del venerdì sera, risulta essere caratterizzato da forti rallentamenti in direzione sud; la circolazione attualmente (ore18:30) avviene su tutte le corsie disponibili.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti diretti verso sud di uscire a Bologna Borgo Panigale e rientrare a Castel San Pietro dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM , da RTL 102.5 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.