La scrittrice Daniela Tazzioli torna nella sua Modena per presentare il libro di grande successo “Puro Amore” (Infinito edizioni) oggi, sabato 17 luglio, alle 19 presso i Giardini ducali di Modena.
Kami – intellettuale cattolica, pro¬fessoressa – ama Annie appassiona¬tamente. L’ha soprannominata così per via di una somiglianza fisica con la cantante Annie Lennox. Entrambe sono donne, sono madri, sono due serie insegnanti della scuo¬la pubblica italiana e hanno un ma¬rito. La loro passione si dispiega in un susseguirsi di emozioni in cui il sesso è raccontato senza alcuna reti¬cenza ma con quell’ironia che aiuta a esorcizzare anche i momenti più drammatici, che sfociano in una vera e propria: “Guerra Santa emotivo-sen¬timentale senza esclusioni di colpi e di intelligenze, come solo le donne sono capaci di concepire e mettere in atto”.
Daniela Tazzioli è cittadina italo-svizzera. Dopo la laurea in storia all’Università di Bologna, si è specializzata in storia delle religioni e antropologia religiosa alla Sorbona di Parigi. Finalista e vincitrice di concorsi di poesia, ha pubblicato racconti e poesie in raccolte collettive. Vive e lavora a Basilea. L’incontro sarà condotto da Chiara Tassi, giornalista di Radio Bruno.
Alle 21.30, i ballerini della scuola di danza La Capriola di Modena si esibiranno nello spettacolo “In_contro”, un esperimento di contaminazione alla ricerca di un nuovo linguaggio artistico a metà strada tra omologazione e contrapposizione tra stili, tecniche e gestualità della danza contemporanea. Le coreografie sono di Elisa Balugani e Veronica Sassi. Questi gli interpreti: Simone Accietto, Chiara Bonacci, Alice Broi, Federico Caobelli, Caterina Fattori, Erick Flores, Francesca Grandi, Lucia Greco, Alessandra Menabue, Ciro Sackie, Jessica Sciadini, Rosita Bevilacqua, Martina Cavallini, Sara Monari, Sara Piccoli, Francesca Prati, Martina Ronchetti, Leila Terrieri, Alessio Vanzini.
Per i bambini, alle 18.30 si gioca anche con le abilità differenti. Attivo, con il personale del CSI Modena, uno spazio gioco nell’area tatami e uno spazio di babysitteraggio per tutta la durata dello spettacolo.
Bar e ristorante aperti dall’ora dell’aperitivo. Tutte le iniziative sono a ingresso libero. La manifestazione “I Giardini d’estate” è promossa dal Comune di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, sostenuta da Hera e prodotta da S.F.I.D.A., con l’organizzazione di Eventi.